La Zona
'la Perla del Tirreno'
Maratea e Golfo di Policastro
Tra Campania e Calabria

L'Hotel Settebello è ubicato a Fiumicello, nel Golfo di Policastro, sulla costa tirrenica della Basilicata. La spiaggia di Fiumicello è la spiaggia principale di Maratea conosciuta anche come 'la Perla del Tirreno'.

Maratea è una piccola cittadina famosa per il suo mare e le sue 44 chiese. Una di queste, la Basilica di San Biagio, si trova sulla cima del monte omonimo che sovrasta Maratea.

Di fronte alla Basilica c'è la famosa statua bianca del Cristo Redentore, alta 21 metri e gemellata, dal 2021, con la statua più famosa del Cristo di Rio De Janeiro.

Da questo punto è possibile godere di un panorama mozzafiato e abbracciare con lo sguardo tutto il Golfo di Policastro fino alle coste della Calabria.

Posti Vicini

Per chi desiderasse visitare l’entroterra, sono assolutamente imperdibili il confinante paesino di Trecchina con il suo Monte S.Maria e il Parco delle Stelle, nonché il maestoso Monte Sirino, alto circa 2000 metri e l’omonimo lago. Inoltre, poco lontano, si trovano il Parco Nazionale del Pollino e il Parco Nazionale del Cilento.

Attività

E’ possibile praticare diverse attività sportive quali: equitazione, rafting, trekking, kayak, immersioni subacquee, Volo in parapendio biposto sul Golfo di Policastro ecc.